374e6bdcca ** Recensione basata sulla versione giapponese originale <br/> <br/> Chiunque stia giudicando il film originale giapponese come madrelingua non giapponese, si rilassa e pensa due volte prima di parlare agli altri. Non hai capito la maggior parte di ciò che è andato nelle scene. La trama ruota principalmente intorno a ciò che accade negli incontri. Cercare di giudicare questo film senza capire la conversazione è come giudicare i film di Woody Allen senza conoscere l'inglese, New York e gli ebrei, o i film di Steven Chow senza assaggiare noodles di pesce in Wan Chai. La conversazione burocratica che accompagna questi incontri è ironica, patetica e divertente. Se hai mai lavorato con aziende giapponesi e sei stufo del loro lento processo decisionale, beh, ecco, ora sai cosa sta succedendo. <br/> <br/> Come più sottolineato, questo non è un tipico film di Kaiju . Descrive cosa succederebbe davvero se gettassi un mostro nell'attuale Giappone. Come reagirebbero politici, burocrati, accademici, militari e altri paesi, usando sistemi politici reali e tecnologia reale oggi disponibili? Ovviamente essendo un film di fantascienza, sono state aggiunte anche molte finzioni, ma sono rimaste entro i confini di questo mondo di finzione accuratamente impostato. <br/> <br/> Non c'è nessun eroe in questo film. Non c'è nessun presidente che voli il suo aereo in stile kamikaze in astronavi aliene.I revisori che si lamentano della mancanza di sviluppo del personaggio mancano del tutto. Ci sono 300 personaggi in questo film e sono stati pensati per essere vicini all'anonimo. Il pubblico può vedere da 10.000 piedi e vedere come le persone lavorano insieme per combattere il disastro. Questo è il modo in cui funzionano le persone giapponesi. <br/> <br/> La trama è progettata per dare catarsi ai giapponesi che hanno sofferto direttamente o indirettamente del terremoto di Tohoku e dello tsunami e li tirano su di morale. Ha fatto un buon lavoro. Ricorda anche loro che la lotta non è finita e che devono continuare i loro sforzi. <br/> <br/> Il film include riferimenti (omaggio) ai film di Kaiju e anime come Evangelion e Patlabor. Ti darà sorrisi e risatine extra se hai familiarità con quel lavoro, ma ciò non significa che non puoi goderti questo film anche se non lo sai. <br/> <br/> Per citare qualche aspetto negativo, un turno era Satomi Ishihara, che avrebbe dovuto recitare in un americano, ma non era abbastanza allenato per parlare come uno. Ha fatto un buon lavoro a prendere in giro frasi brevi, ma le frasi lunghe sono state disastrose. Alcuni dicono che era una parodia di personaggi stranieri discutibili nei film precedenti di Kaiju. Non ne avevo bisogno, e mi ha semplicemente riportato dalla realtà fantastica alla mia realtà chiedendomi dell'inconveniente. Spero che la versione internazionale venga soprannominata dall'attrice con un accento americano decente, e che nessun umorismo in tutte le altre conversazioni ad alta velocità si perde nella traduzione. <br/> <br/> Non sono un esperto nel valutare la qualità CGI, ma Ho trovato alcune scene al di sotto degli standard, in cui le creature non si confondevano perfettamente con lo sfondo, o aveva qualche movimento goffo. Forse era un omaggio ai vecchi film di Kaiju. Vorrei sottolineare che c'erano altre scene in CGI che erano piuttosto impressionanti. <br/> <br/> Tutto sommato, è stato un grande film giapponese uscito solo una volta in pochi anni. Spoiler-free: <br/> <br/> Spero che più persone al di fuori del Giappone guardino e apprezzino questo film, perché è un capolavoro e ha superato di gran lunga le mie aspettative! L'ho visto in un cinema tedesco ed è stato spazzato via! <br/> <br/> Ho visto il film statunitense Godzilla (2014) prima e mi è piaciuto molto anche quel film, ma amo ancora di più questa versione giapponese. Sono film diversi, storie molto diverse e un Godzilla molto diverso. Tuttavia, in questo film giapponese ho trovato Godzilla ancora più minaccioso e pericoloso, anche io amo lo stile cinematografico unico (retrò e moderno allo stesso tempo). Incoraggio tutti coloro che hanno gradito il film US-Godzilla o semplicemente amano i grandi film in generale per guardare questo film. <br/> <br/> Questo film è anche un esempio perfetto per cui non hai bisogno di un budget enorme per realizzare un film fantastico. Il budget era di gran lunga inferiore rispetto alla versione americana (non ci potevo credere!), Ma non lo indovineresti, perché la devastazione di Godzilla è epica, gli attori sono fantastici, la direzione è fantastica, ecc. <br/> < br /> Questo film è stato realizzato da persone che amano Godzilla e capiscono cosa rende un film fantastico e lo mostra. Da non perdere! I spoiler abbondano - procedi con cura. Quelli di voi che conoscono un po 'di Godzilla sanno che ci sono più "storie d'origine" … così come numerosi "morti"; nella sua storia. Questo film ha entrambi. Ho avuto la fortuna di essere a Tokyo (grazie a G-Tour!) Per l'apertura di questa nuova G-Film. È diverso dalla maggior parte degli altri nelle non-serie, ma molto buono, anche in giapponese potrei seguirlo. Detto questo, gli spettatori occidentali non interessati alla storia di Godzilla e / o con tempi di attenzione tipicamente brevi probabilmente si contenderanno un po '. La vera "storia" & quot; della trama è uno sfondo dei due recenti disastri del Giappone: inondazioni monumentali e un disastro di una centrale nucleare fuori dal controllo umano e ancora non completamente contenuto. In questo si tuffa Shin Godzilla. I burocrati giapponesi possono gestire un disastro di altro mondo? Le ambizioni individuali e l'arrampicata politica ostacoleranno la lotta contro un mostro gigantesco che sembra evolversi in modo distruttivo, a volte in pochi minuti? Le magre risorse delle forze di autodifesa giapponese sono sufficienti contro il suddetto mostro? E un'altra soluzione può essere trovata completamente al problema? Sì, lo so, sembra che tu possa davvero pensare qui - non va bene per il pubblico americano. Ma state tranquilli, il nuovo Godzilla è un tuttofare completamente diverso con nuove capacità mai viste prima nel genere. Mi è veramente piaciuto.Penso che una versione sottotitolata potrebbe avere relativamente successo negli Stati Uniti, ma non sto scommettendo su di essa. È comunque un buon film e un'aggiunta meritoria alle storie di Godzilla. Dovrebbe essere molto più alto di quello che è. Il film è stato molto divertente, e così intelligente e spiritoso. Davvero un'incredibile satira del clima politico in Giappone. Il dialogo è rapido e incredibilmente divertente in tutto. <br/> <br/> Se stai cercando 90 minuti di combattimento di mostri, allora sarai deluso, suppongo, ma se stai bene con una satira politica ben scritta che ha degli effetti mostri piuttosto bizzarri ma eccellenti, allora dico che dovresti ignorare la valutazione media su questa cosa e provarci! Così dopo mesi di attesa, finalmente ho potuto vedere Shin Godzilla, e non mi ha deluso. Questo è un film di Godzilla che porta un messaggio definitivo che la maggior parte del pubblico non giapponese probabilmente non otterrà, ma i registi lo realizzano brillantemente. Gli effetti speciali erano eccezionali, il miglior prodotto che Toho abbia mai prodotto per un film Godzilla. La colonna sonora era bellissima e malinconica, quasi ossessionante in un certo senso. Aveva un tono serio ma diversi momenti comici. Le scene che coinvolgono la risposta dell'esercito a Godzilla sono state sublimi. Sono finiti i carri armati e gli aeroplani giocattolo che gli uomini in costume erano soliti calpestare e schiacciare mentre i razzi di bottiglia sfrecciavano a destra e sinistra senza mai colpire il bersaglio. <br/> <br/> In confronto al più recente film di Godzilla della Warner Fratelli, devo ringraziare Shin per essere stato migliore nel fornire ciò che i fan della vecchia scuola volevano vedere. Entrambi i film hanno sofferto di difetti che avrebbero potuto renderli grandi se evitati, ma Shin ci ricorda quanto sia inarrestabile la grande G alla luce della nostra tecnologia e dei progressi mentre Godzilla del 2014 non ha affrontato proprio questo. Il ritmo è stato piuttosto frenetico e a volte ha diffuso la tensione, ma il pubblico in cui mi sono seduto, quasi 200 persone, ha entusiasmato il film molto positivamente quando è finito. <br/> <br/> Forse la cosa più sorprendente, e Il più grande difetto del film, è la sua incapacità di creare una personalità per il grande G. Non è simpatico o carismatico. Pur rappresentando magistralmente l'inefficienza del governo giapponese moderno di fronte a una catastrofe, lo sforzo di quella rappresentazione è stato così immenso che, da qualche parte lungo la strada, il nucleo di chi Godzilla è, francamente, andato perduto.
Durroticyc Admin replied
370 weeks ago